Fashions-uk aggiunge una nuova licenza al suo portafoglio, il manga del momento: Jujutsu Kaisen.


Fashions-uk aggiunge una nuova licenza al suo portafoglio, il manga del momento: Jujutsu Kaisen.

Jujutstu Kaisen è una delle ultime rivelazioni per quanto riguarda la categoria dei battle shonen. Nato come manga dalla penna di Gege Akutami e pubblicato per la prima volta sul Weekly Shonen Jump, ha saputo conquistarsi un’ampia fetta di appassionati grazie all’ambientazione unica e dark unita a vari stilemi del genere. Catalogabile principalmente come manga di avventura, Jujutsu Kaisen è un’opera dark fantasy ambientata ai giorni nostri, con grande focus sulla caratterizzazione dei personaggi e sul combattimento.



Gli avvenimenti di Jujutsu Kaisen prendono piede in una Tokyo contemporanea alternativa. Qui la società va avanti tranquilla, ma nei suoi meandri più oscuri esiste una società segreta composta da persone in grado di controllare l’energia negativa delle persone, gli stregoni.

Il loro scopo è quello di proteggere il mondo dagli spiriti maligni che aleggiano al suo interno, tenendone a freno i pericolosi comportamenti ed esorcizzandoli per evitare ripercussioni sul mondo.

Il protagonista, Yuji Itadori, è un normale ragazzo delle superiori senza alcun potere che vive normalmente la sua vita da studente. Questo finché un giorno alcuni suoi compagni del club dell’occulto, senza saperlo, rompono il sigillo di un potentissimo artefatto oscuro, un dito di Ryomen Sukuna, il più potente spirito oscuro mai esistito.

Assieme allo stregone Megumi, giunto sul luogo per indagare, troverà la scuola invasa da demoni oscuri, quando inavvertitamente, per superare una situazione difficile, ingoierà il dito, incarnando il potente spirito nel suo corpo.

Con l’arrivo del professore di Megumi, Satoru Gojo, e la presa di decisione delle personalità di spicco nel mondo degli stregoni, si giunge ad un compromesso per non ucciderlo ed esorcizzarlo immediatamente.

Il ragazzo dovrà essere addestrato nelle arti oscure, ormai da lui utilizzabili grazie al nuovo potere ottenuto, per trovare ed assorbire tutte e 19 le altre dita di Sukuna. Fatto questo dovrà comunque essere ucciso ed esorcizzato, ma almeno verrà posta fine alla minaccia data dallo spirito.

Chiaramente accetterà, e da qui inizierà il suo viaggio nel mondo delle arti occulte all’interno dell’Istituto delle arti occulte di Tokyo, che lo porterà ad affrontare sfide sempre maggiori e formidabili avversari.





È di recente terminata la prima stagione dell’adattamento animato, composta da 24 episodi e gestita dallo studio MAPPA, coprendo tutti gli avvenimenti fino al capitolo 63. Con la sua fine il 27 marzo, al momento una seconda stagione non è ancora stata annunciata, ma è auspicabile visto il grande successo riscontrato.

L’unico altro adattamento in arrivo per quanto riguarda la serie è sul già citato Jujutsu Kaisen 0, per cui verrà rilasciato un film gestito sempre dal medesimo studio dell’anime tra dicembre di quest’anno e marzo dell’anno prossimo

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti