Fashions-Uk entra a gamba tesa nel mercato italiano

Aggiornamento: 11 nov 2021

Fashions-uk, la più grande Società Multinazionale nella moda total look in UK, sceglie di entrare nel mercato italiano della moda Bimbo/Bimba e Uomo/Donna con Licenze nuove.

Fashions-uk ha scelto strategicamente di entrare nel mercato italiano acquisendo due nuove licenze nel gaming, settore potenzialmente molto vantaggioso: Xbox e Minecraft



Come dimostrano i dati dell'Italian Interactive & Digital Entertainment Association (Iidea). Il giro d'affari legato al gaming in Italia nel 2020 ha registrato un +21,9 % rispetto all'anno precedente

Xbox, la console di proprietà di Microsoft, ha registrato introiti pari a 15 miliardi di dollari nel corso dell'ultimo anno fiscale, un aumento del 33% rispetto ai circa 11,5 miliardi incassati nell'anno fiscale 2020. Questo incremento è dovuto principalmente al grande successo che ha avuto (e continua ad avere) l' Xbox Series X/S.

L'amministratore delegato Satya Nadella conferma: "Xbox Series X/S sono le console Microsoft vendute più rapidamente di sempre".


Minecraft è un videogioco sandbox sviluppato da Mojang Studios (e dal 2014 proprietà di Microsoft) che con 200 milioni di copie vendute è il videogioco più acquistato di sempre. Oggi Minecraft fattura centinaia di milioni di dollari ogni anno grazie anche al Merchandising, fiere, libri, album, Lego, giocattoli. Fatturato in probabile crescita grazie anche all'uscita del Film Minecraft The Movie, stimata per il 2022.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti